About
Pane, Web e Salame (@pane_web_salame) nasce nel 2010 a Brescia.
Tra una fetta di salame, un pirlo e tanta voglia di portare un po’ di social web nella nostra città, ci siamo chiesti cosa avrebbe potuto unire:
- Il web
- L’innovazione
- Il marketing
- Il business
La risposta l’avevamo sotto gli occhi, anzi su una fetta di pane.
Abbiamo proposto l’idea a qualche amico e senza fondi ma con molte idee siamo andati a bussare alla porta di alcune organizzazioni locali chiedendo di supportare la nostra idea: una giornata gratuita e aperta a tutti dove poter studiare e fare networking.
Così è stato e abbiamo proseguito proponendo ogni anno – dal 2010 al 2013 – una giornata sui social media a Brescia, con una media di 300 partecipanti per ogni edizione, con speaker di rilievo nazionale.
Con un tema particolare per ogni edizione.
- Pane, Web e Salame 4: Come internet mi ha salvato la vita. Storie di gente con i piedi in Italia e la testa nel mondo.
- Pane, Web e Salame 3: Un bel tagliere di storie dal web.
- Pane, Web e Salame 2: La grande abbuffata.
- Pane , web e Salame: La mia ditta su Internet? Mi piace!
I fondatori
Fabrizio Martire – lavora su strumenti collaborativi 2.0 e si occupa di digital marketing e social brand. Ha una forte passione per la rete, ne ricerca trend e innovazioni. È stato docente di web marketing e social network per il master “Nuovi Media Nuove Persone” di Accademia Santa Giulia, condivide esperienze e alcuni casi studio sul suo blog personale (virtualeco.org), interviene a speech e seminari business ed accademici. Oggi è CEO e co-founder di gummyindustries.com.
Alessandro Mininno – si occupa di strategie di marketing innovative, design e comunicazione. Lavora nell’ambito della consulenza dal 2001, è esperto di diritto della proprietà intellettuale e management della cultura. Oggi è co-founder di gummyindustries.com.
Davide Dattoli – si occupa di studiare strategie digitali in particolare nell’ambito social media, seo e mobile. Dopo aver fondato una delle principali social media agency italiane, oggi è CoFounder di SaveTheMom e Talent Garden.